Cos'è l'Equity
Crowdfunding

Abbiamo annunciato un grande progetto e per realizzarlo vogliamo coinvolgere tutta la community di
LE CIRQUE TOP PERFORMERS.
LE CIRQUE TOP PERFORMERS non vuole soltanto affermarsi come leader europeo del circo contemporaneo, ma diventare ambasciatore in tutto il mondo attraverso i suoi fantastici family show “made in Italy”.
In un mondo in cui la tendenza ci porta al virtuale, all’intelligenza artificiale, allo streaming, c’è e ci sarà sempre di più la voglia di LIVE. Ciò che si vive durante uno show LIVE ti riempie il cuore e la mente.
Per questo vogliamo avere la forza di portare i nostri spettacoli in tutta Europa e chissà, nel mondo.
 
Prima di immergerci nel progetto, è importante parlare di cos’è l’equity crowdfunding!
 
L’equity crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo in cui gli investitori, noti anche come sostenitori, contribuiscono a un progetto e, in cambio, ricevono delle quote della società. In questo caso, diventare parte della famiglia di LE CIRQUE TOP PERFORMERS significa non solo sostenerci, ma diventare socio e quindi far parte della sua crescita e successo.

Le campagne di crowdfunding su Mamacrowd

L’equity crowdfunding rappresenta un’opportunità unica per investire in aziende non quotate, diventando parte integrante della loro crescita. Mamacrowd è il partner con cui abbiamo deciso di collaborare. Questo strumento consente a investitori di tutti i profili, dai piccoli risparmiatori agli istituzionali, di trovare progetti accuratamente selezionati e supportare iniziative in cui credono.
 
Come ogni investimento, anche l’equity crowdfunding comporta dei rischi. Tuttavia, è importante sottolineare che l’equity crowdfunding offre un modello di rischio gestibile. In situazioni di difficoltà finanziaria o debitoria, infatti, l’investitore non è tenuto a versare ulteriori fondi e nel peggiore dei casi il rischio è limitato alla perdita del capitale investito.
 
La sicurezza è una priorità per Mamacrowd; ogni progetto viene attentamente valutato prima di essere pubblicato. Inoltre, la piattaforma offre strumenti chiari e trasparenti per seguire da vicino l’andamento dell’investimento.
 
Ma come si svolge una campagna di equity crowdfunding?
 
 

 

La fase di Coming Soon

La fase di “Coming Soon” non è solo una tappa preliminare della campagna; rappresenta, infatti, un’opportunità unica per gli investitori che desiderano partecipare attivamente alla campagna. Durante questa fase, della durata di circa 30 giorni, chi decide di sostenere il progetto, si qualifica come possibile investitore Early Bird, ottenendo un vantaggio rispetto a coloro che investiranno una volta lanciata la campagna.
 
Nel caso specifico, di LE CIRQUE TOP PERFORMERS, gli investitori Early Bird riceveranno uno sconto sulla valutazione societaria dal 5% al 10% a seconda della somma investita. Questo significa che, non solo contribuiranno alla crescita di LE CIRQUE TOP PERFORMERS, ma otterranno anche altre ricompense.
Il nostro è un modo speciale per ringraziare i sostenitori più entusiasti.
 
Per riscuoterlo, sarà sufficiente investire nei primi 7 giorni dall’inizio della campagna.
 
 

 

L’avvio della campagna

Il lancio della campagna coincide con il momento in cui diventa possibile investire nel progetto. La campagna di equity crowdfunding di LE CIRQUE TOP PERFORMERS prenderà presto il via. Gli investitori, oltre a contribuire al successo di LE CIRQUE TOP PERFORMERS, saranno ricompensati con incentivi speciali.
 
Le ricompense per gli investitori includono non solo quote di proprietà, ma anche esclusivi REWARDS, come: accesso esclusivo al backstage (Vip Experience), sconti sui prodotti del merchandising e altro ancora. È un modo per LE CIRQUE TOP PERFORMERS per far sentire la sua community di sostenitori ancora più parte del progetto e di condividere il successo con coloro che credono nella sua riuscita.
 
Facciamo crescere insieme la nostra azienda!
 
 

 

Il progetto di equity crowdfunding di
LE CIRQUE TOP PERFORMERS

La scelta di utilizzare l’equity crowdfunding come strumento per crescere, nasce dalla volontà di LE CIRQUE TOP PERFORMERS di coinvolgere attivamente la sua community nella crescita e nell’innovazione. Questo strumento non solo fornisce fondi essenziali per la realizzazione del progetto, ma crea un legame ancora più stretto tra LE CIRQUE TOP PERFORMERS e i suoi sostenitori.
 
LE CIRQUE TOP PERFORMERS mira a sviluppare tre aree strategiche: lo sviluppo del fatturato e dei suoi brand, l’espansione in Europa, la creazione di un nuovo show e la realizzazione di un Accademia di Circo Contemporaneo riconosciuta a livello internazionale.
 
 

 

Le 3 aree del progetto

Il progetto comprende tre diverse aree d’azione:
 
  • Sviluppo del fatturato e dei brand di LE CIRQUE TOP PERFORMERS e consolidamento della leadership europea.
La crescita passerà attraverso alcune direttrici prioritarie, tra cui lo sviluppo della strategia di Marketing e Comunicazione. A supporto di queste attività sono previsti l’ingresso di nuove figure professionali in grado di consentire a LE CIRQUE TOP PERFORMERS di iniziare la scalata in Europa.
 
  • La creazione di un nuovo show.
Mentre le due grandi produzioni ALIS e TILT e il format LA BELLE VIE possono volare in Europa, LE CIRQUE TOP PERFORMERS lavorerà per la creazione di un nuovo show che consentirà di ripercorrere tutte le città d’Italia che ci hanno applaudito dal 2016 ad oggi.
 
  • La creazione dell’European Master Academy riconosciuta a livello internazionale.
La più importante realtà Europea rivolta ai professionisti delle varie discipline con stage curati dai Top Performers mondiali, come se un calciatore del “campionato di promozione” potesse fare uno stage con Ronaldo, Messi, Pogba…
 
Oggi ti presentiamo l’opportunità di diventare protagonista della nostra grande famiglia!
 
 

 

Diventa socio di LE CIRQUE TOP PERFORMERS

Diventare socio di LE CIRQUE TOP PERFORMERS è semplice. Una volta registrato sulla piattaforma Mamacrowd, dovrai solo scegliere l’importo dell’investimento e diventare ufficialmente parte del progetto.

F.A.Q

Si tratta di una modalità di raccolta di capitale scelta per finanziare progetti e imprese attraverso investimenti effettuati da soggetti privati mediante una piattaforma online. Nello specifico, chi intende raccogliere dei fondi, l’Offerente, propone attraverso il portale il proprio progetto che gli utenti, gli Investitori, potranno valutare ed in cui potranno sottoscrivere quote/azioni tramite un aumento di capitale riservato.

In Italia l’equity crowdfunding è disciplinato dal Regolamento Europeo 2020/1503 entrato in vigore lo scorso 11 novembre. Fino al 2017 l’utilizzo dell’equity crowdfunding come metodo di finanziamento era riservato a startup e PMI innovative. La legge di Bilancio 2017 ha ampliato la possibilità di raccogliere capitali tramite equity crowdfunding a tutte le PMI. Inoltre, al solo equity crowdfunding fanno riferimento gli artt. 50-quinquies e 100-ter del TUF.

Chiunque sia maggiorenne e in possesso di codice fiscale italiano può investire in equity crowdfunding. Ai fini dell’investimento, all’Investitore è richiesta la compilazione di un questionario di appropriatezza per verificare la conoscenza basilare di nozioni finanziarie, la comprensione dei rischi legati all’Investimento e la capacità di far fronte a eventuali perdite di capitale.

L’investimento è finalizzato alla sottoscrizione del capitale di rischio di una società, pertanto il successo di tale operazione non è garantito.

Dopo aver confermato l’investimento effettuando il bonifico, l’Investitore acquisisce il titolo di socio quando la campagna si considera conclusa con successo. Ciò avviene quando viene raggiunto l’obiettivo minimo stabilito dalla società prima dell’inizio della campagna.

Qualora la campagna non si concluda con successo, tutti i capitali accumulati vengono riaccreditati sui conti correnti di provenienza degli investitori.