GLI ARTISTI | TILT

I Top Performers di TILT

TILT

team

SKATING JASTERS

Acrobatic Skating

team

RICCARDO FORTE

Master of Ceremony

team

GIULIA PIOLANTI

Acrobatic Pole

team

    SKATING JASTERS

    Acrobatic Skating

    Sono una coppia incredibile sui pattini a rotelle. Susan Sterza, veronese e figlia d’arte, gira il mondo con papà Giacomo e mamma Elena Busnelli. L’attrazione per la pista circense è folgorante, si diploma come aerealista all’Accademia d’Arte Circense e inizia ad esibirsi in Svizzera, Francia e Italia, fino all’incontro con l’acrobata volante brasiliano Dimerson Baeta. Insieme creano il nuovo numero sui pattini a rotelle che incanterà milioni di spettatori e che viene premiato con la Medaglia d’Oro al Festival del Circo di Enschede in Olanda. Con il Cirque du Soleil sono nello show Totem dal 2015 per un tour di 3 anni in Canada, Australia, Singapore, Giappone, Europa.

    follow me on
    team

      RICCARDO FORTE

      Master of Ceremony

      E lui che accompagna il pubblico tra realtà virtuale e mondo reale. Un viaggio emozionante ed imprevedibile, durante il quale si rivela anche come sorprendente musicista. Riccardo Forte è cresciuto a La Bottega Teatrale diretta da Vittorio Gassman e vanta esperienze di primo piano in teatro, al cinema e in televisione. Da Otello con Gassman e Dr. Faustus di Marlowe nel ruolo di Lucifero, a numerose fiction e film per RAI e Mediaset, fino alla grande popolarità in TV per 13 anni con La Melevisione, senza dimenticare "Berni e il Faraone" della Walt Disney al cinema, in cui è protagonista nel ruolo del direttore del museo egizio. Nel 2019 la puntata pilota della serie “L’uomo nuovo", che lo vede protagonista, ha ricevuto l’Award Best Series 2019 all’Oniros Film Festival.

      follow me on
      team

        GIULIA PIOLANTI

        Acrobatic Pole

        Nata a Forli pratica ginnastica ritmica dall'età di 5 anni. Dopo la carriera agonistica, frequenta l'Accademia di Danza a Milano ed entra in alcune delle più grandi compagnie acrobatiche di danza italiane. Nel 2007 la passione per il circo la porta sui palcoscenici di tutto il mondo, per 11 anni è con il Cirque du Soleil in ben 4 produzioni Zed, MJ Immortal Tour, Toruk the First Flight, Luzia. Oggi è l’artista femminile tra le più richieste e nella sua specialità lascia il pubblico a bocca aperta volteggiando in aria con acrobazie mozzafiato. Nel 2010 a Tokyo, ottiene il 2° posto ai Mondiali di Pole Dance

        follow me on

        Il team di performers


        Un cast di livello internazionale con artisti considerati l’eccellenza nelle arti circensi contemporanee, provenienti dal Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil.
        Sono loro i sublimi interpreti di performance soliste e corali che tendono oltre i limiti delle possibilità umane.
        Numeri aerei e a terra che incantano per spettacolarità.
        Introduzione di elementi come la narrativa, ma interpretata attraverso il movimento, il linguaggio del corpo, che si completano con la musica e la danza.
        Senza mai usare animali.
        I loro corpi eccezionali interpretano amicizia, alleanza e soprattutto verità e amore.
        Sotto la direzione artistica del grande Anatoliy Zalevskyy, danno vita ad uno spettacolo a 360 gradi elettrizzante, imprevedibile e romantico, con tante vere emozioni.

        Italiano