FANNO PARTE DEL CAST

I MIGLIORI ARTISTI DAL CIRQUE DU SOLEIL E DEL MONDO IN UN UNICO, ED EMOZIONANTE SHOW

Sono stati applauditi in tutto il mondo e portano in scena i numeri che li hanno resi famosi. Sono i migliori artisti dal Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque. Le Cirque World’s Top Performers li ha riuniti e per la prima volta si esibiscono insieme nello stesso spettacolo.

Oggi questi artisti formidabili sono gli interpreti dell’eccellenza circense. Hanno ricevuto premi prestigiosi al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, al Festival Internazionale Cirque de Demain di Parigi e poi a New York, Toronto, Sydney per citarne alcuni. Alcuni di loro sono stati chiamati per Talent Show televisivi di successo in Europa, Asia e America, e ad eventi internazionali come gli Oscar di Los Angeles e i Bollywood Awards. Altri ancora sono entrati nel Guinness World Records… 

La maggior parte di loro sono stati formati nelle migliori accademie di arte circense, mentre alcuni hanno trascorsi da atleti professionisti, sono diventati dei campioni, hanno conquistato titoli internazionali e hanno rappresentato il proprio Paese anche ai Giochi Olimpici.

Insieme, rappresentano l’élite mondiale del Circo Contemporaneo.

  • ASIA TROMLER

    È lei “Alis“ ed è l'artista più giovane del cast. La sua formazione circense inizia a 8 anni, presso il Centre Jeunesse Princesse Stephanie di Monaco con O2 Cirque e prosegue all’École Nationale de Cirque in Canada, fucina dei migliori artisti del Cirque du Soleil. Ha incantato il pubblico di mezza Europa nella sua specialità, i tessuti aerei. Si esibisce in un nuovo numero, bendata e sospesa a 9 metri di altezza.

  • BAKER JOEL

    Clown dallo stile unico, commedia fisica, acrobatica e improvvisazione. Oltre 6 anni e 3000 spettacoli con il Cirque du Soleil e ruolo principale nel premiato show LOVE dei Beatles a Las Vegas. Protagonista nel Cirque Eloize, Les 7 Doigts, PALAZZO Varietétheater, Chamäleon Theater Berlin. Lavori di regia per Nevada Ballet Choreographer (showcase) e Circo Bella di San Francisco. Joel è stato diretto da James Cameron nel film Cirque du Soleil: Worlds Away 3D. Nel 2017 Onofrio Colucci lo ha nominato Artistic and Casting Director Assistant.

  • BRUA AURELIE

    Detta "Spiderwoman", è un'acrobata dalle doti fantastiche.
    Le sue performance sul "Double-Pole", l'hanno qualificata tra le migliori equilibriste del mondo. Stupisce il pubblico con un numero innovativo, eseguito con leggerezza e femminilità, ma regalando l'illusione dell'assenza di gravità.

  • COLUCCI ONOFRIO

    Poliedrico personaggio del Nouveau Cirque, attore di grande talento, protagonista del celebre “Slava's Snowshow“ e premiato con il “Lunas del Auditorio“, si è esibito in 50 Paesi e nei più importanti spettacoli del Cirque du Soleil, “O“, “Zaia“ e “Zed“, riscuotendo grande successo. Direttore Artistico di “Alis“, Colucci è anche Maestro di Cerimonia nello spettacolo e porta in scena un numero di sua creazione.

  • DECOSTE YVES & CEZARD DELPHINE

    Yves è oggi una figura leggendaria del Cirque du Soleil nel quale ha esordito nel 1985 partecipando a tante produzioni, tra cui “La magie continue“, “Mystere“, “Quidam“, “Zed“. Tra i prestigiosi riconoscimenti ottenuti c’è il Clown d'Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. In “Alis“ si esibisce in un numero epico con Delphine Cezard, artista originalissima del Nouveau Cirque e sua allieva.

  • DESQ GUILHEM

    Eclettico suonatore di Ghironda, trae la sua energia dalla tradizione del suo strumento millenario, ispirandosi alla musica moderna. Invita lo spettatore nel suo universo suggestivo fatto di suoni e melodie di epoche e luoghi diversi. Con il suo talento riesce a fondere ambientazioni medioevali e melodie elettroniche. La sua musica, inedita e da lui composta, è un viaggio emozionante e sorprendente nel tempo.

  • DUO INERTIE

    Valerie Inertie è stata applaudita in oltre 30 Paesi in spettacoli di fama mondiale, incluso il Cirque di Soleil con “Wintuk” e “The One”. Clown d’Argento al 35° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Per "Alis" ha ideato un numero con la Cyr Wheel, di cui è tra i migliori al mondo. Lo esegue con Andrea Cerrato, scelto tra 52 candidati. Oltre a fantastico ballerino Hip-Hop - formazione al Debbie Reynolds Dance Studio di Los Angeles - è anche un Top Performer perfezionatosi alla Scuola del Circo di Torino.

  • FLIGHT OF PASSION

    Dmitri Grigorov e Anastasiia Vashchenko sono l’eccellenza mondiale dello “Straps”. Il loro numero è stato definito “Unico e perfetto”. Hanno vinto il prestigioso Clown d’Oro al 33° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Guest Star del Cirque du Soleil che li ha voluti protagonisti dal 2004 per gli spettacoli “Corteo” (Stati Uniti) e “Quidam” (Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Hong Kong), nei quali hanno collezionato centinaia di presenze.

  • HUBER ELLI

    Trapezista, cantante e ballerina di fama internazionale. Nel 2015 vince il concorso aereo All Stars Circus Arts, nel 2010 al Festival di Sydney nella categoria Miglior Artista Indipendente e conquista il Bytecraft Achievement Award come Miglior Produzione e Progettazione. È stata formata all’Aerialize Sydney Theatre, poi al Beijing International Arts School e all’Ecole Leotard di Montreal, sotto la guida di Victor Fomine.

  • I-TEAM

    Premiati a competizioni internazionali e ai Giochi Olimpici, sono l’incredibile combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane. Nati nel 2006, diventano famosi in Europa, CIS e USA. In Russia vincono la settima edizione del talent TV “Minute of Fame”. Si scatenano nel loro numero con un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche e atletiche da togliere il fiato. Una performance di pura energia.

  • KAI HOU & SONG ENMENG

    Presentano un nuovo numero e per la prima volta al mondo. Due artisti cinesi pluripremiati e dal percorso impressionante. Kai è nel Guinness World Records dal 2014 e si è esibito agli Oscar di Los Angeles, mentre Song ha fatto parte di “Iris” del Cirque du Soleil e ha vinto il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Entrambi sono superstar in Talent Show e programmi TV di successo in Cina, Europa, Stati Uniti, Dubai, Messico.

  • KEE VIKTOR

    Il giocoliere e acrobata perfetto è in “Dralion”, “Joya”, “Amaluna“ per il Cirque du Soleil. Va in scena al Moulin Rouge e Lido a Parigi, Friedrichstadtpalast a Berlino, Pomp Duck&Circumstance a New York, Mirage e MGM a Las Vegas. Vince nel 1994 la Medaglia d’Argento e il Raspini Award al Festival Cirque du Demain di Parigi, e nel 2004 è Medaglia d’Oro. Nel 2003 è Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

  • KIEDROWICZ ALEKSANDRA

    Si è esibita da solista in 17 Paesi di 3 continenti. Con le sue eccezionali doti acrobatiche e di ballerina, il suo numero aereo con il cerchio è il connubio perfetto tra eleganza ed emozione. Ha vinto il Polonia Got Talent nel 2015, ha partecipato in importanti produzioni e Festival internazionali, salendo sul 3° gradino del podio al China International Circus Festival a Zhuhai.

  • LARA JACOBS RIGOLO & LILI CHAO RIGOLO

    Artista rivelazione in Amaluna con il Cirque du Soleil, con una piuma e 13 rami di foglie di palma tiene lo spettatore letteralmente col fiato sospeso fino all’ultimo istante. Un’oasi di concentrazione e serenità, ma dove tutto è un equilibrio precario. Sanddorn Balance è un numero eccezionale e pluripremiato, ideato e presentato nel 1997 da Maedir Rigolo. Da molti è ritenuto l’atto più bello sulla scena mondiale.

  • MANDI OROZCO & LORANT MARKOCSANY

    Lo show Dralion del Cirque du Soleil li consacra al successo e sono tra i protagonisti in tour mondiali di altre famose compagnie circensi. Si librano nell’aria con acrobazie straordinarie. Due grandi talenti con percorsi diversi. Iniziano da giovanissimi: Mandi, prima canta e balla per Disney, poi perfeziona le sue doti acrobatiche alla National Circus School di Montreal. Lorant gira il mondo come acrobata, è autodidatta e si afferma con uno stile unico.

  • MOOKY CORNISH

    La stampa internazionale l’ha eletta una delle donne più divertenti nel panorama del Circo Contemporaneo. Oltre ad essere una pregevole pianista e burattinaia, con il suo stile inconfondibile di Commedia fisica, ha deliziato il pubblico con più di 1.000 repliche nello spettacolo “Varekai” del Cirque du Soleil in Europa, Nord America e Russia. Mooky, premiata con il London’s Olivier Award appare regolarmente nel Cabaret londinese La Soirée.

  • MORIN JONATHAN

    Ha all'attivo più di 1000 apparizioni negli show del Cirque du Soleil.
    La sua perenne ricerca dell'insolito e dell'innovazione, lo ha indotto ad inventare un nuovo strumento, "The Crossed Wheel", che contraddistingue le sue performances. Premiato con il Clown di Bronzo 2018 al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

  • RAW ART

    È un progetto che annovera tra le sue fila i migliori laureati del Circo Academy di Kiev, una delle scuole di riferimento per tutto il mondo. Ne fanno parte Maksym Holovchenko, Vladyslav Gapanovych e Yevhenii Pakhalovych, un trio di giocolieri sorprendente premiato nel 2017 con l’ambito Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

  • ROSE WINEBRENNER

    Cantante, polistrumentista, compositrice, artista visiva di Chicago. Trent’anni di carriera, protagonista in “Zaia” del Cirque du Soleil a Macao con oltre 1.400 repliche. E’ lei la cantante solista scelta per la Cerimonia del Bollywood Award, evento mondiale dell’industria cinematografica Indiana. Rose arricchisce la suggestione narrativa con la sua voce inconfondibile e con composizioni in esclusiva per "Alis”.

  • THOMAS EVANS & AUDREY LABEAU

    Un numero inedito di assoluta eccellenza in questa disciplina, nel quale emergono complicità e intesa. Entrambi sono guest star negli show del Cirque du Soleil: “Zaia”, “La Nouba”, “Le Chemins Invisible”, “Toruk”, “Paramour”. Thomas è Medaglia di Bronzo nel 2013 al Cirque de Demain di Parigi, Audrey è stata un’olimpionica, partecipando alle Olimpiadi di Beijing nel 2008 e di Londra nel 2012, anno in cui conquista il titolo di Campionessa d’Europa nei tuffi.

  • TORIMÉ

    Il trio composto dalle splendide acrobate ucraine Valentina Kriher, Yelavyzayeta Vorionuk and Anastasiia Yehorava, laureate all’Accademia Circense di Stato di Kiev. Presentano il numero più affascinante del loro vasto repertorio. Un’esibizione che combina flessibilità, sensualità e forza componendo con i loro corpi figure incredibili sulla base di una musica evocativa che si ispira al tema vitale della passione e del fuoco.

  • TYMOFIEIEV SERGII

    Medaglia d'Oro al Festival du Cirque de Demain, è considerato uno dei migliori equilibristi del mondo. Un artista dedito all'innovazione e al perfezionamento, ha ideato un attrezzo che si ispira al cubo di Rubrik sul quale si esibisce e che secondo lui ben rappresenta l'essenza complessa e delicata della sua disciplina. E’ un numero unico al mondo.

  • ULZIIBUYAN MERGEN

    Già da bambina, presso il Mongolian National Circus, inizia a praticare le arti del contorsionismo ed equilibrismo sulle mani. A soli 11 anni è con il Cirque du Soleil e gira il mondo per 15 anni negli spettacoli Alegria, Amaluna e Totem. E’ tra i più grandi artisti al mondo e Le Cirque World’s Top Performers l’ha accolta nel suo cast stellare con un numero fantastico creato per “Alis“ e che presenta in prima mondiale.

  • YENIVATOV OLEKSANDR

    Comico e contorsionista, meglio conosciuto come "Sacha the Frogman".
    È un personaggio eclettico, ricco di umorismo e originalità. Ha preso parte a prestigiosi Festival circensi, tra cui Cirque de Demain a Parigi e Festival Internazionale del Circo in Belgio.
    È famoso per la cosiddetta "Rotazione Yenivatov", una performance originale che lo distingue dagli altri contorsionisti.

  • ZALEVSKYY ANATOLIY

    Artista ucraino proveniente dall’Istituto delle Arti Performative di Stato di Kiev, brilla nello spettacolo “Zarkana“ del Cirque du Soleil. E’ Medaglia d'Oro al Cirque de Demain di Parigi nel 1998 e Clown d'Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo nel 1999. Il suo è un numero unico e strepitoso, nel quale doti acrobatiche, equilibrio, armonia dei movimenti e grande eleganza, incantano lo spettatore.