JOEL BAKER

ARTISTIC & CASTING DIRECTOR ASSISTANT

Clown dallo stile unico, commedia fisica, acrobatica e improvvisazione. Oltre 3000 spettacoli con il Cirque du Soleil e ruolo principale per LOVE dei Beatles. Protagonista nel Cirque Eloize, Les 7 Doigts, PALAZZO Varietétheater, Chamäleon Theater Berlin. Lavori di regia per Nevada Ballet Choreographer (showcase) e Circo Bella di San Francisco. Joel è stato diretto da James Cameron nel film Cirque du Soleil: Worlds Away 3D. Nel 2017 Onofrio Colucci lo ha nominato Artistic and Casting Director Assistant.

GUILHEM DESQ

MUSIC COMPOSER

E’ autore e compositore di musiche che vedono l’utilizzo di un incredibile strumento millenario: la Ghironda.

Guilhem Desq è un musicista francese fuori dal comune perché è capace di riprodurre melodie medioevali e trasformarle in suoni elettronici contemporanei pieni di energia. Così sono nate meravigliose musiche inedite per le produzioni di Le Cirque World’s Top Performers.

FEMME PIÈGE

MUSIC COMPOSER

La Femme Piège nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Andrea Toso e Mattia Donna.
Il progetto si occupa principalmente della realizzazione di musiche per film, fiction e documentari. Nel 2011 il gruppo ha composto le musiche per la fiction di Rai Uno FuoriClasse con Luciana Littizzetto e per il documentario Fate la storia senza di me con Fabrizio Gifuni.

 

Nel 2012 La Femme Piège scrive le musiche per la fiction Nero Wolfe e nel 2014 per la seconda stagione di FuoriClasse.

 

Nel 2015 il lavoro dei due compositori è dedicato alla fiction di RTI I Misteri di Laura e all’ultima stagione di Fuoriclasse: Fuoriclasse 3.

Del 2016, ancora inedita, è la nuova fiction Rai Come fai sbagli.

Parallelamente alla composizione di colonne sonore, La Femme Piège si è sempre occupata della scrittura e della composizione di canzoni d’autore sia con una intensa attività live nazionale e internazionale che con la pubblicazione, nel 2007, dell’album Sul fianco della strada (EMI).

ROSE WINEBRENNER

MUSIC COMPOSER

Non solo é dotata di un talento eccezionale e di una voce sublime.

 

Rose Winebrenner si diletta anche nella composizione e scrittura di musiche e testi.

 

Per ALIS ha appositamente creato nuove canzoni che sono state inserite nella colonna sonora della nuova edizione dello show.

ALESSANDRO VERAZZI

LIGHT DESIGNER

Con una profonda conoscenza del settore luci, Verazzi inizia nel 2000 la sua carriera come Direttore di A.T.I.R. Imprese di Milano.

Nel 2010 ottiene la cattedra come docente di un’importante corso universitario di Tech Lighting Design presso l’ Accademia delle Belle Arti di Milano, proseguendo poi la sua esperienza accademica con il N.A.B.A. (Milano). Sempre in quegli anni viene contattato dallo stilista inglese David Fielden per progettare e supervisionare le sue sfilate.

Da quel momento Verazzi lavora per i più importanti teatri nazionali e non come il Teatro Piccolo di Milano, Maggio Fiorentino, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro la Fenice di Venezia, Teatro Regio di Parma, Teatro Regio di Torino, Teatro San Carlo di Napoli, Opera house Tearo Malmo, Teatro dell’Opera di MonteCarlo, Teatro dell’Opera di Bilbao, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro dell’Opera di Malmö, il Teatro Pergolesi di Jesi, Teatro Sociale di Como e molti altri.

Tra le sue collaborazioni principali spiccano i registi: Federico Grazini, Alessandro Talevi, Serana Sinigaglia, Leo Muscato, Francesco Micheli e Carmelo Rifici.